La Storia

Passione nel nostro lavoro da due generazioni

Dall’Impresa Cipriani a GAIA Srl


La storia professionale e imprenditoriale di Stefano Cipriani inizia nell’impresa di famiglia che già operava nel settore edile dal 1968.

Un’esperienza che gli permette di mettere in pratica la sua formazione di geometra e architetto, collaborando come direttore tecnico dell’impresa Cipriani Antonio e Felice snc dal 1985 attraverso l’iscrizione all’Albo Nazionale Costruttori.

Nel 1998 inizia in proprio con la ditta individuale Ciesse Progetti e nel 2002 fonda la società Gaia Srl, un’azienda giovane, che oggi conta anche sull’esperienza e sul sostegno del padre Felice.

Un filo conduttore di professionalità, qualità e attenzione attraversa così cinque decenni di attività nel settore delle costruzioni residenziali, ristrutturazioni e restauro.

  • 1985 Di ritorno dall’esperienza in Germania, Antonio e Felice Cipriani creano la loro prima società di Persone
  • 1998 Ciesse Progetti è la prima ditta individuale con la quale Stefano Cipriani inizia la sua avventura imprenditoriale in proprio
  • 2002 Alla ditta Ciesse Progetti si affianca la società GAIA Srl per lavori diparticolare importanza
  • 2009 La Ciesse Progetti viene conferita nella nuova società GAIA Srl per unire le forze e affrontare il percorso della ricostruzione



L’Imprenditore

Dopo l’abilitazione ha portato avanti l’attività di Tecnico Professionista per 10 anni, fino a costituire nel 1998 la prima ditta individuale e nel 2002 considerato l’elevato aumento dell’attività, costituisce la Gaia srl una propria impresa di costruzioni, dove trasferire tutta l’esperienza maturata negli anni nell’ambito dei molteplici ruoli svolti.
L’impresa inizia da subito ad avere contenuti e professionalità eccellenti.